Menu Chiudi

Notte europea dei ricercatori 2

È andata benissimo! Oltre ogni previsione!

La Ludoteca della scienza che ci è stata affidata presso l’Area di Ricerca di Tor Vergata ha avuto un successo insperato: i tavoli con i giochi sono stati presi d’assalto a partire già dalle 16.00, orario di apertura, e non sono mai rimasti inattivi fino alle 22.30. E ancora alle 23.00 abbiamo dovuto chiedere ai visitatori di interrompere le partite in corso per consentirci di smontare e tornare a casa.
Gli studenti della 4°E del liceo scientifico G.B. Grassi, d’altra parte, sono stati davvero encomiabili. Sin da subito si sono prodigati per pubblicizzare l’iniziativa e attirare spettatori che, una volta entrati nel piccolo padiglione a nostra disposizione, erano seguiti passo passo con spiegazioni sui giochi e nelle partite.

Le ragazze e i ragazzi che guidavano le partite avevano cura di spiegare il gioco con i dettagli e il linguaggio adatto all’età di chi avevano davanti. Con attenzione guidavano il gioco in modo che ogni partita scorresse via fluida ma che ogni giocatore si sentisse protagonista e attore della propria strategia. Da restare davvero impressionati!

Innumerevoli sono stati i commenti positivi e i complimenti ricevuti da ricercatori, genitori, docenti e semplici visitatori. Un’esperienza bellissima! Unica!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *