Menu Chiudi

Fotonica in gioco: la cerimonia conclusiva

I ragazzi della 4°E (ex-3°E) ricevono il premio Fotonica in gioco

Di questo concorso, bandito dall’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie di Roma (CNR-IFN) abbiamo già parlato in un altro post in questo stesso blog. Uno dei giochi progettati e realizzati nello scorso anno, Galaxia, l’alba di una nuova luce, ha vinto il premio. La cerimonia conclusiva si è svolta nella sala San Leonardo a Venezia, nell’ambito del Premio Archimede sabato 29 settembre scorso.
Il premio è stato consegnato ad alunne e alunni della classe dalla direttrice dell’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie Roberta Ramponi. Galaxia è un gioco da tavolo che ha l’ambizione di illustrare la formazione di stelle e pianeti in una nebulosa planetaria senza perdere le caratteristiche proprie del gioco: competizione, semplicità, divertimento.

Entrambi i giochi progettati e realizzati nello scorso anno scolastico (Galaxia di cui abbiamo già parlato e Atoms in Action) hanno partecipato al Premio Archimede e sono stati selezionati nella grossa-lista dei giochi tra i quali sono stati scelti i giochi premiati.

Articoli correlati