Menu Chiudi

Galaxia vince il concorso Fotonica in gioco!

La 4°E (2018-2019) festeggia dopo la Notte europea della ricerca

E dopo l’accesso alla finale (per entrambi i giochi) arriva la vittoria! Galaxia, l’alba di una nuova luce vince il concorso Fotonica in gioco!

L’ufficialità è arrivata ieri sera, con la pubblicazione sulla pagina Facebook del concorso dei tre giochi che saranno premiati, il 29 settembre, a Venezia in occasione del Premio Archimede. La classe avrà a disposizione, l’anno prossimo, una sommetta pari a seicento euro da spendere in attrezzature didattiche o per attività culturali e/o visite di istruzione, musei, mostre o altro, su indicazione delle studentesse e degli studenti della classe. E già è iniziata la discussione in aula su come impiegare al meglio questo regalo in vista dell’alternanza scuola-lavoro che ci aspetta il prossimo anno!

C’è un aspetto dei festeggiamenti che va raccontato. La classe, della stessa scuola, che ha partecipato allo concorso due anni fa, sfiorando solo la vittoria, ha subito, senza invidia, festeggiato i neo-vincitori e, viceversa, i ragazzi della 3°E, saputa la notizia, sono andati dai loro colleghi più grandi a ringraziarli: perché è anche grazie alla loro esperienza che è stato possibile vincere quest’anno.
Qui di seguito un brevissimo video del momento in cui i vincitori entrano nella classe dei loro predecessori.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *