La festa del comitato dei quartieri Nuova Latina e Nascosa
Il progetto Research in Action è giunto al terzo anno, gli studenti che lo iniziarono tre anni fa sono nell’ultimo anno di corso e hanno quasi completamente assolto all’obbligo delle 200 ore di alternanza scuola-lavoro. Quest’anno si completerà il lavoro grazie ad alcune ragazze e ragazzi della classe che hanno ancora ore da spendere e cureranno la traduzione in inglese di fascicoli e blog.
Un nuovo inizio
Il progetto però proseguirà con una nuova classe terza e ripartirà proprio dalla progettazione e sviluppo di un gioco da tavolo, partecipando ancora al concorso Fotonica in Gioco.
Nel frattempo gli studenti hanno iniziato, già dal mese di maggio scorso, a scoprire il gioco da tavolo familiarizzare con le meccaniche di gioco, le ambientazioni e il mondo del boardgame in generale. E rapidamente sono diventati abbastanza esperti da potersi permettere la gestione di una ludoteca aperta al pubblico.
L’occasione l’hanno avuta sabato scorso quando, invitati dal comitato spontaneo dei quartieri Nuova Latina e Nascosa (ex-Q4 e ex-Q5) a Latina hanno partecipato Idee in festa. Un buon test prima della Notte europea dei ricercatori di venerdì 29 settembre prossimo.