Menu Chiudi

Premio scuola digitale 2020

Il 13 febbraio scorso il progetto RiA – Research in Action ha vinto la fase provinciale del Premio Scuola Digitale, come già lo scorso anno.

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche di ogni grado, anche attraverso gruppi di studenti e studentesse, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

In linea con le azioni del PNSD, questo progetto didattico si pone come obiettivo l’attivazione di azioni di diffusione sul territorio del PNSD, con particolare attenzione alle buone pratiche e alle sperimentazioni didattiche sviluppate sul territorio e al coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, che sia di stimolo alla creazione di contenuti digitali, in grado di sviluppare competenze orientate alla soluzione e alla creazione di soluzioni pratiche con l’aiuto e il supporto della didattica digitale.

Il premio prevede un pitch di tre minuti e un video, sempre di tre minuti, con cui raccontare il progetto. Ecco qui la nostra presentazione!

Link al video

Articoli correlati