Autovalutazione studenti 2017 – Autovalutazione studenti 2016
Al termine delle attività, come ormai è consuetudine, ai partecipanti è stato proposto un questionario che richiedeva una valutazione del progetto e delle attività e una autovalutazione di impegno, conoscenze e competenze acquisite, capacità del rispetto dei tempi e di collaborazione con gli altri soggetti. Il questionario è stato somministrato al termine dell’anno scolastico quando le studentesse e gli studenti erano già a conoscenza dei risultati del concorso Fotonica in gioco, risultati di cui parliamo in altri pagine di questo stesso sito.
Il questionario (in formato PDF) è disponibile per chiunque abbia interesse:
- seguendo questo collegamento si può scaricare il questionario
- mentre qui si può scaricare un riepilogo di tutte le risposte
I risultati del corrispondente questionario somministrato nel 2016 (al termine dell’anno in cui venne realizzato Lampo di genio), per fare un confronto, si possono leggere nel post Autovalutazione degli studenti 2016. Riportiamo qui alcuni dei risultati …
Valutazione dell’interesse verso il progetto
Le domande di questa sezione avevano l’obiettivo di aiutare lo studente ad auto-valutare il suo interesse verso il progetto.
Valutazione della tua partecipazione al progetto
Le domande in questa sezione richiedevano allo studente di valutare la qualità della sua partecipazione alla realizzazione del progetto (i due giochi da tavolo) e non genericamente la sua partecipazione alle attività di alternanza scuola-lavoro.
Valutazione dei docenti e dell’organizzazione
In questa sezione si richiedeva alle ragazze e ai ragazzi di valutare la capacità della scuola e dei docenti rispetto alla realizzazione del progetto e non genericamente riguardo alle attività di alternanza scuola-lavoro.