Questa mattina l’intera classe 3°E si è ritrovata al Fab Latina per un incontro con Giovanni Vona che ha presentato agli studenti le finalità e le potenzialità del FabLab e ha raccontato loro le possibilità del digital working prima di lavorare insieme alla realizzazione di due nuovi prototipi per Atoms in Action e Galaxia.
Il FabLab della Regione Lazio nasce con l’obiettivo di promuovere la cooperazione, la condivisione, il networking ed il costante aggiornamento tra persone accomunate da un’unica passione: l’innovazione tecnologica. È uno spazio condiviso, dotato di attrezzature e tecnologie innovative, nel quale maker, designer, studenti, creativi e startup possono realizzare prototipi e oggetti custom made e auto-prodotti.
Quale posto migliore per realizzare, concretizzare, le due scatole per i giochi progettati in vista del concorso Fotonica in gioco?
I primi due prototipi di Atmos in Action e Galaxia sono stati realizzati a mano, per questi due nuovi le plance sono state disegnate con Corel Draw! Il supporto è stato realizzato, a partire dal file realizzato con l’applicazione Corel, tagliando con il taglio laser (una macchina LaserCutter Speedy 100 Trotec) fogli di compensato da 4mm. Il disegno delle plance invece è stato stampato, sempre a partire dallo stesso file, con il plotter Versastudio BN20, plotter che ha provveduto anche al taglio, su PVC adesivo. Allo stesso modo sono state realizzate le pedine per Galaxia.